Sapete…sto usando per la prima volta la tavoletta grafica per disegnare. Esso è uno strumento bellissimo e affascinante e premettendo che sono ancora lontana da come vorrei e dovrei usarla, mi esercito dilettandomi.

Madre Africa di IMArte

Il soggetto è MADRE AFRICA,ricca di bellezze, colori, popoli, credenze, arti e dolore…

Mi fa rabbia, soprattutto dopo l’arrivo di mio figlio nella mia vita, pensare quanto male risiede in questa terra e quanta fame ci sia ancora nel 2020. Quando nei documentari, nelle trasmissioni o nelle pubblicità in tv, si parla di queste anime, uguali a tutte le altre, ma indifese sotto un potere che non le lascia crescere e vivere…mi si stringe il cuore nel petto. Quando hai il dono grande di avere un bambino e hai fatto esperienza dei pianti della fame, non puoi essere indifferente a quegli occhi che ti chiedono aiuto e qualcosa per nutrirli. Nella Bibbia Gesù dice, “chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me”. Possibile che siamo così disumani? Possibile che siamo divenuti più aridi del deserto? Oggi che nel mondo abbiamo ogni tipo di tecnologia…mi chiedo perché a questa terra non gli venga fornito nulla che ‘il potere’ non voglia…nulla per renderla fertile, vivibile, salda e sicura.

Nelle emergenze, lo stiamo vivendo con la pandemia da CoVid.19, le nazioni si aiutano, si sostengono. L’Africa chi la sostiene? Quei bambini innocenti che desiderano un bicchiere di latte…chi li ascolta? E quelle mamme impotenti e malnutrite, malate….chi le aiuta?

Perché a chi tanto e a chi niente? Perché??? Io davvero non lo capisco…credo che non ci saranno mai risposte adeguate che valgano le tante anime che si spengono ogni giorno.

Vorrei dire ai tanti capi di questo mondo: “…se voi che potete, non fate nulla, che esempio date? Avete sprecato il tempo della vostra missione. Il vostro ruolo è vano ed inutile. Siete la feccia della società e portate addosso l’odore di morte!”

Ad oggi mi chiedo:<> …Forse quei “potenti” non sono così potenti veramente…sono solo una grossissima delusione, marionette manipolate dai soldi…ovvero dal nulla.

Nel mio piccolo mondo, io sogno questo pianeta più ricco di colori…colori di pace…quei colori che solo l’ingenuità e la tenerezza dei bambini sanno usare e condividere. I colori dell’Africa…essi si che sanno stupire…e potrebbero tanto insegnare, se solo essi potessero arrivare a noi, con tutte le loro sfumature… Eppur Dio non ha dimenticato questa terra e nemmeno i missionari e i benefattori con un cuore grande.

Ditemi cosa pensate di questo nuovo disegno, perché per me così dovrebbero essere i volti delle mamme Africane!..