Quante volte diamo per scontato l’affetto delle persone a noi care…

L’Amore è la forma d’arte più nobile ed eccelsa che c’è. Dipinti, schizzi, bozzetti vogliono sempre ritrarla, ma la verità è che essa si vive solo.

Non parlo di flirt o primi amori, quelli sono per lo più emozionali; ma parlo di quelli viscerali, quelli che sai di abbracciare nel buono e nel cattivo tempo.

Amare è un’arte che forse cerchiamo di sfiorare, rubare, ma in realtà impariamo ogni giorno un pezzetto di più di come metterlo in pratica.

Un giorno capiamo che dobbiamo rispettare di più l’altro; un altro giorno riconosciamo di avere un brutto atteggiamento che mette in difficoltà il dialogo reciproco; un altro giorno ancora comprendiamo che non vorremmo mai fare a meno di lui/lei, nonostante le incomprensioni.

Momenti, piccoli momenti di uno spazio ampio che si allunga e si allarga in base al nostro operato.

Niccolò Fabi, nel suo brano ‘Costruire’ ci dice che si potrebbe vivere solo di principi o finali, ma la vera vita è nel mezzo, nel quotidiano, in quello che costruiamo in sordina, giorno dopo giorno…

Allora a volte mi chiedo perché siamo così lenti e testardi nel viverci le nostre opere d’arte, le nostre storie d’amore meravigliose?! Perché siamo sempre tutti sulla difensiva pronti a pugnalare l’altro al primo movimento solo per paura…

Qualcuno mi ha detto che bisogna prima imparare ad amarsi per poi saper amare…e condivido pienamente, ma ad oggi mi dico e vi dico che la vita è un dono ed è breve, amiamoci con forza, coraggio e determinazione, siamo tutti alla ricerca di un porto sicuro dove poterci riposare disarmati e indifesi…

Impariamo giorno dopo giorno dai nostri errori, i suoi occhi che ci guardano, valgono più di ogni altra cosa al mondo…

<3