Cari lettori,

come state? …Spero bene.

In questo periodo così caotico, dettato dal Covid 19, si fa fatica ad avere sempre l’umore alto ed anche per me non sempre è facile.

L’arte mi aiuta a venir fuori nelle mie sensazioni, emozioni, smarrimenti e mi da chiavi di letture del mio animo sempre diverse.

Solo l’arte nella solitudine ci da modo di stare in contatto con noi stessi e se anche per poco, riesce a tenerci fuori da un mondo così strano, nel quale viviamo.

Dico questo perché covo in questo periodo la rabbia di un mondo sempre legato al denaro che poco se ne frega dello stato fisico ed emotivo del prossimo. Questo purtroppo esce fuori ogni giorno dalle cronache politiche e da coloro che ci governano. Ed io che possa oppure no far qualcosa nel mio piccolo, nutro emozioni negative perché non mi stanno bene delle scelte dettate per noi e non mi abituerò mai ad un fare disumano ed opportunista. Ovviamente non mi scandalizzo più nel vedere che ormai accordi economici e politici fanno sì che non sia garantita una soluzione univoca per tutti per contrastare la pandemia,  ma non lo condivido e nutro rabbia.

I più giovani ormai, la maggior parte purtroppo, sembrano quasi educati da questo modo di fare opportunista e questo mio articolo è per invitarvi a non accogliere passivamente certi modi di fare e di vivere, ma di ribellarvi nel vostro piccolo, quanto meno denunciando “quelle normalità” che normali non sono!

Per chi si sta vivendo questo, vi dico, disegnate, nutrite il vostro animo, mettete un po’ di musica, bevete un bel caffè e nella pochezza di queste giornate, nutrite la vostra anima, facendo arte! Mettetevi a nudo, uscite fuori con tutta la vostra anima, in un mondo che ha tanto da ascoltare, leggere ed imparare ancora e voi potete e dovete dire la vostra.

Svuotate ed azzerate lo stress, lasciate questo mondo corrotto fuori dalla vostra casa e producendo per voi,  coccolatevi come solo voi sapete fare.

Date spazio al vostro bisogno di amore, amando voi stessi in primo luogo.

PS. Voglio darvi un consiglio per chi è particolarmente spento. SCARABOCCHIATE! Non c’è altra via d’uscita che lasciare le redini del controllo e far sì che il vostro flusso interiore esca fuori. Scarabocchiate anche ad occhi chiusi. Poi fermatevi e guardate il disegno….c’è qualche figura che riuscite a delineare nelle linee tracciate? Quello che vedrete, mettetelo in risalto e date inizio all’artista che è in voi, con colori, tinte, pastelli, gessi, china, acrilici e tutto ciò che preferite usare. Al termine vi meraviglierete di cosa avete creato.

Ombre_ IM Arte, 2021. Acquarello, gessi e china
Vita_ IM Arte, 2021. Acquarello e china

Un abbraccio a tutti

IM Arte